08 giugno 2009


...Questa ricetta è tra le mie preferite, diciamo che mi ha dato una mano a prendere per la gola mio marito! ...Sono passati 8 anni ed è ancora la sua preferita!!! Provatela, PIU' SE NE MANGIA E PIU' SE NE MANGEREBBE!


Ingredienti (per 4 persone):


4 scampi (...di solito faccio 1 a testa)- 1 barattolo di pelati frullati - 1 confezione di panna da cucina - 1 spicchio d'aglio - 1 cucchiaino di curry - sale -peperoncino - olio evo quanto basta

Procedimento:

Sciacquare velocemente gli scampi e incidere le pance. Coprire il fondo di una pentola con l'olio, aggiungere l'aglio in camicia, il peperoncino (io abbondo perchè mi piace, lo metterei anche nell'insalata!), e gli scampi. Accendere il fuoco e far soffriggere tutto qualche minuto. Buttare l'aglio. Togliere gli scampi e metterli da parte. Mettere in pentola i pelati, lasciarli cuocere per circa un'ora. A questo punto aggiungere la panna, il sale e il curry. Mescolare fino a quando il sugo si è amalgamato e aggiungere gli scampi,...il sugo è pronto!