24 marzo 2011

Tagliolini dell'ultim'ora!

Una serata no per cena! Ero in super ritardo e avevo un vuoto sul da farsi!!! La puffetta più piccola con la febbre, la furbetta n. 2 che mi ha disintegrato l'uovo kinder sul pavimento pulito mezzora prima e piangeva perchè le era caduto e, il ganzo n. 1 che faceva i capricci per aver terminato l'ora di gioco alla Wii!!! ...In queste situazioni bisogna essere veloci, ...bisogna impegnarli in qualcosa che distolga l'attenzione da tutto!!!!!!!!!! Alla richista: "Bimbi, impastiamo?! Facciamo due tagliolini per stasera?!", ho sentito un univoco "Siiiiiiiiiiiiiiii!". La puffetta non ne voleva sapere, seggiolone-girello-box, provati tutti ma non c'era verso. ....Mi sono arresa e l'ho infilata nel marsupio.... e gli aiutanti sono diventati tre! Il risultato è stato ottimo, i pupi hanno gradito i loro "spaghettini", conditi con semplice ragù (tolto dal freezer e scongelato in microonde!), e io ho finito poco fà di pulire i resti di farina sparsi per tutta la cucina!

Gli ingredienti sono i classici della pasta fresca:
per 4 pesone (2 adulti e 2 bimbi)

3 uova
300 g farina
sale q.b.

A presto...

Paola